“Un fiore per Tony Maio”, Motoraduno 2025
Descrizione
Morire a soli 20 anni, non è possibile, non ci sono parole, resta l’incredulità, lo sconforto e la disperazione degli amici e dell’intera famiglia del giovane Carminantonio Maio, 20enne di San Leucio del Sannio, scomparso tragicamente nove anni fa, in un grave incidente stradale, sulla Statale Appia in contrada Epitaffio, alle porte della città di Benevento, dove erano coinvolte una Fiat Croma e la moto di Tony, come tutti lo chiamavano.
Sono trascorsi appena nove anni, ma il dolore e lo sconforto per la perdita di un giovane ragazzo di sani principi e valori, un amico sincero, un bravo ragazzo che non aveva vizi, un ragazzo che il destino ha strappato via troppo presto alla vita, a bordo di una due ruote, la sua più grande passione, la stessa passione che, in più occasioni durante l’anno, mette d’accordo grandi e piccoli, appassionati delle due e quattro ruote, un giovane ben voluto da tutti, non è mai cambiato, il suo ricordo è sempre indelebile nel cuore di tutti, una tragedia che ha colpito l’intera comunità, che si stringe ogni anno intorno alla famiglia.
La Parrocchia San Leucio Vescovo, il Comitato Festeggiamenti San Leucio Vescovo, il Comune di San Leucio del Sannio, Antonio Russo, gli amici, i vari gruppi Motoclub, i motociclisti e la famiglia di Tony, Sabato 9 Agosto 2025, commemorano il giovane, con la manifestazione dal titolo “Un fiore per Tony Maio”, Motoraduno 2025.
Alle ore 19.30 Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre a San Leucio del Sannio per Tony Maio, officiata dal Parroco Don Michele Villani, nel corso della quale i motociclisti depositeranno i loro caschi ai piedi dell’altare in segno di partecipazione. A seguire la benedizione dei motociclisti e il corteo fino al Cimitero comunale.
Alle ore 20.30 il ritrovo al cimitero e la deposizione sulla tomba di Tony, dei fiori offerti dalla mamma Rosetta, dal papà Leucio, dalla sorella Miriam, seguirà il motoraduno e il corteo per le vie del paese.
Alle ore 21.00 al termine del motoraduno, l’incontro in Via Abate Andrea e rinfresco per tutti i partecipanti, presso il Ristorante “Da Gianni”, nello spirito di condivisione e dello stare insieme come piaceva al giovane Tony, quando era in moto con gli amici.